lunedì 17 dicembre 2012

Commissariato Sesto Fiorentino: il SAP invia una nota al Questore



Al Signor Questore                                                                                                       Firenze

Alla Segreteria Nazionale SAP                                                                                            Roma


Oggetto: Richiesta di personale presso il Commissariato di P.S. Sesto Fiorentino.-

Egregio Dott. ZONNO
In considerazione dei recenti trasferimenti di personale e della crescente necessità di impiego sul territorio, finalizzata a fronteggiare le necessità storico-politiche del momento, si richiede una urgente integrazione di personale presso il Commissariato di Sesto Fiorentino.
A fronte di un aumento della popolazione e della vasta  zona di competenza del Commissariato, basti pensare che la competenza amministrativa per il porto d’armi comprende tutta la piana Fiorentina fino a Signa, non c’è stato un adeguato aumento del numero degli Agenti da poter impiegare in servizi di controllo del territorio.
Attualmente infatti, risulta un organico di 31 Poliziotti di cui 2 in fase di trasferimento, mentre nel 2004 l’organico era di 41 Poliziotti.
Si evidenzia che per sopperire a tali carenze di personale, i colleghi sono sottoposti ad uno sforzo notevole per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia ed offrire risposte certe ed immediate alle istanze di sicurezza da parte della cittadinanza.
Per quanto esposto, onde evitare il definitivo collasso del Commissariato di Sesto Fiorentino, si chiede fermamente alla S.V. che venga garantito un immediato, cospicuo e definitivo incremento del numero di personale, affinché la già critica situazione non degeneri definitivamente ed irrimediabilmente arrecando pregiudizio sia agli stessi colleghi che alla cittadinanza.

Cordialmente.
                              
                        Il Segretario Provinciale
                                                              Antonio BALDO

Notizie Giuridiche